Esportiamo la Frutta Siciliana nel Mondo
+39 0922 829299
Image
Coltiviamo i frutti della nostra terra, dal 1995

GB Italia, nasce per far fronte alle continue richieste di mercato e per migliorare i rapporti e gli interscambi commerciali con la Grande Distribuzione Organizzata.

L’estensione complessiva dell’azienda è di oltre 120 ettari dislocati nei territori dislocati nei territori dell’agrigentino tra i comuni di Canicattì e Campobello di Licata.

Il Territorio

Gli impianti ubicati a Canicattì si trovano ad una altitudine compresa tra i 400 e 500 metri s.l.m., con esposizione prevalente nord-sud. Gli appezzamenti presentano una giacitura di modesta pendenza (massimo 6-7%).

Il clima del comprensorio è tipicamente mediterraneo caratterizzato da un micro-clima particolarmente favorevole alla coltivazione di albicocche e alla produzione posticipata di uva da tavola della Cultivar Italia.

Image
Image
Produzione

L’azienda dispone di una struttura di oltre 1000 m2 adibita allo stoccaggio, confezionamento e spedizione dei prodotti, strategicamente posizionata tra Agrigento e Caltanissetta, lungo superstrada 640 AG-CL al km 22,5.

La struttura dispone di un ampio piazzale esterno, di rampe per il carico e scarico delle merci. Il magazzino è dotato di celle frigorifere con tecnologia ad ozono dalla capacità di circa 500 m2.

Raccolta e Distribuzione

Tutte le produzioni di Uva da Tavola delle Aziende collegate a GB Italia sono significative e grazie all’ampio calendario di raccolta si garantisce ai clienti la disponibilità di uva per oltre 6 mesi l’anno.

La raccolta e la relativa commercializzazione dell’uva da tavola inizia con la varietà Vittoria, prosegue poi con la l’Uva Italia e Red Globe. Per il trasporto la nostra azienda si affida da sempre ai partner più affidabili presenti sul mercato.

Image